Ashmore Reef

124 dal 10/10/99 al 16/10/99 Domenica Alle prime luci dell’alba vediamo i primi spruzzi delle onde (sono onde lunghe provenienti da dove c’è vento!) che frangono sulla barriera di Ashmore Reef. C’è un leggero vento da sud ovest, ma andiamo … Continua a leggere

Moyo e Lombok

dal 24/10/99 al 30/10/99 126 Moyo e Lombok Domenica Con le altre due barche lasciamo l’ancoraggio alle 7 di mattina. Il mare è come l’olio e del vento neanche l’ombra. Siamo diretti a Palau Moyo che dista circa 90 miglia, quindi … Continua a leggere

Bali

dal 31/10/99 al 06/11/99 127 Bali Domenica Ci svegliamo alle 4. Ci sembra di dormire in mezzo ad una moschea con il muezzin che ci urla nelle orecchie. Appena fa’ luce partiamo per Bali. Il profondo canale che separa Bali da … Continua a leggere

Lumut e Penang

131 dal 28/11/99 al 04/12/99 Domenica Vogliamo un po’ di cibo fresco! La cittadina più vicina è Lumut, che si trova ad una decina di miglia da qui, all’interno della foce di un fiume. Da queste parti le correnti di … Continua a leggere

Langkawi

132 dal 05/12/99 al 11/12/99 Domenica Stiamo la mattina a giocare con i nuovi acquisti, poi andiamo a fare un ultimo giro a Georgetown. La città di domenica è piuttosto spenta, poche attività aperte e poca gente in giro. Pranzo … Continua a leggere

Phuket

134 dal 19/12/99 al 25/12/99 Domenica Giornata di relax in barca. Ritroviamo i nostri amici brasiliani Gina e Wilmar di Journal, incontrati alle Marchesi. Passiamo il pomeriggio a chiacchierare. Loro hanno passato la scorsa stagione dei cicloni in Australia, a … Continua a leggere

Le isole Similan

135 dal 26/12/99 al 01/01/00 Domenica Lorenzo e Matteo partono alla ricerca dei bagagli dispersi. Tornano con “il tesoro”, panettone, pandoro, salame, prosciutto e altre delicatezze italiane. Facciamo poi un giro a Phuket dove ci avventuriamo in una delle locali … Continua a leggere

Phi Phi Don

137 dal 09/01/00 al 15/01/00 Domenica Lasciamo a malincuore Ko Muk diretti a Phi Phi Don, l’’isola ormai famosa da qualcuno definita come una delle tre più belle isole del mondo. C’è poco vento da est nord-est, andiamo con il … Continua a leggere