Crociera in barca vela: condizioni

CROCIERA IN BARCA VELA: CONDIZIONI

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

Cosa sapere prima di prenotare la crociera in barca vela.

Prima di prenotare la crociera leggi attentamente le condizioni elencate di seguito. Per qualsiasi chiarimento o esigenza particolare non esitare a  contattarci.

Condizioni generali della crociera

Il prezzo comprende

  • L’assistenza dello skipper e del 2° di equipaggio (ove previsto)
  • Servizio cucina
  • Lenzuola, federe e coperte
  • L'utilizzo della barca con tutte le sue attrezzature (Gennaker, Tender, etc)

Il prezzo non comprende:

  • Forfait di 50€ a testa per crociera settimanale da pagare al momento dell'imbarco. Questo importo copre le spese portuali, di rifornimento acqua, rifornimento carburante per il motore ed il fuoribordo, gas cucina, pulizia finale, wifi.
  • Cambusa, anche per l' equipaggio. In caso si ceni  al ristorante se l'equipaggio partecipa pagherà la propria quota.
  • Asciugamani e teli da bagno.
  • Tutto ciò che non è inserito alla voce " Il prezzo comprende ";

Sistemazione


A disposizione degli ospiti vi sono due cabine doppie di poppa, due posti letto in quadrato e un bagno condiviso. Pagando un sovrapprezzo sulla tariffa è possibile utilizzare la cabina doppia armatoriale di prua con bagno privato.

Le prenotazioni sono preferibilmente accettate per cabina doppia.  Nel caso di persone single verranno alloggiati, in base alla disponibilità dei posti, o nelle cuccette del quadrato o in cabina con una persona dello stesso sesso.

Imbarchi


L'imbarco avviene il sabato dopo le 18 e lo sbarco il sabato successivo prima delle 10. Il porto di imbarco varia in base all'itinerario.

Qualora i porti d’imbarco e sbarco previsti dovessero risultare non raggiungibili o impraticabili (per es. per motivi meteorologici), il porto di imbarco/sbarco può essere modificato e nessun  danno o risarcimento potrà essere chiesto per tali eventuali imprevisti e conseguenti disagi.

Itinerario


L'itinerario della crociera viene concordato con tutti i partecipanti. In caso di condizioni meteo  sfavorevoli, lo skipper potrà  variare l'itinerario concordato, proponendo tappe alternative o allungando la permanenza in porto nel rispetto della sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione. Il cliente nulla potrà obiettare, pretendere, richiedere per tali evenienze che costituiscono “forza maggiore”.

Prenotazione


Il noleggiante, previo verifica di disponibilità dei posti, farà richiesta di prenotazione via e-mail, telefonica. Dal momento dell' accettazione di tale richiesta, il noleggiante avrà 3 giorni di tempo per organizzare il viaggio (acquistare biglietto aereo, ferie,…). Entro 3 giorni dovrà inviare l’acconto  (pari al 50% dell’importo), comunicare i dati per la fatturazione (residenza, codice fiscale), copia dei documenti di identità dei partecipanti, copia dei biglietti aerei. La prenotazione si intende confermata al ricevimento dell’acconto. Il locatario ne darà conferma con l’invio del modulo di conferma. La polizza annullamento sul biglietto aereo dovrà essere esplicitamente richiesta e non è inclusa nel prezzo.

Imbarcazione


L’imbarcazione sarà a disposizione degli Ospiti in perfette condizioni di pulizia ed efficienza, in regola con le normative vigenti e completa di tutte le dotazioni di sicurezza richieste per il tipo di navigazione che verrà effettuata. In caso di guasti o avarie impreviste che dovessero richiedere una sosta per la riparazione, il locatore/noleggiante si impegna a rendere tale periodo il più  breve  possibile.  Il  Cliente  non  potrà  richiedere  alcun  rimborso.

Rischi e pericoli


L’Ospite si imbarca con piena consapevolezza dei rischi e pericoli che può comportare una crociera in barca a vela. In caso di infortunio non dipendente da responsabilità o colpa dello skipper, lo stesso non potrà rivalersi o richiedere indennizzi. E’ consigliabile una polizza infortuni personale.


L’Ospite è impegnato ad informare prima dell’imbarco, in via strettamente personale, lo skipper di eventuali problemi di salute, allergie a farmaci o alimenti o altre specifiche personali necessità.

Pagamenti


Si richiede:

  • Acconto del 50% dell’importo complessivo da versare entro 3gg dalla richiesta di prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Nel caso di recesso da parte del noleggiante, causa motivi di forza maggiore o altri strettamente personali, imprevedibili, improrogabili (es. problemi di salute), il locatore/noleggiante ne darà comunicazione immediata al locatario/noleggiatore e proporrà ove possibile una alternativa ai Clienti tale da non variarne  i mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere l’imbarco (e ripartire allo sbarco).

In caso di annullamento della crociera non è previsto alcun rimborso.

Privacy


I dati forniti in occasione del presente contratto saranno conservati e trattati da Walkabout (quale titolare del trattamento) esclusivamente per gli scopi contrattuali e contabili, nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione di dati personali di cui al D.Lgs. n. 193/2003.

Fumo


Per motivi di sicurezza è vietato fumare a bordo.

Bagaglio


Il bagaglio portato a bordo dovrà essere limitato ed essenziale, contenuto in borse poco ingombranti, non rigide e ripiegabili da permetterne lo stivaggio.

Ciascun partecipante è esclusivo custode dei propri oggetti ed effetti personali e ne risponde personalmente in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

Si chiede di portare scarpe con suole idoenee (antiscivolo , chiare) da indossare solo in barca .

Servizi extra  disponibili a richiesta


Pensione completa: Prenotando l'intera barca è possibile richiedere il servizio di "pensione completa" in cui noi ci faremo carico dell'approvvigionamento oltre che della cucina. Il budget di spesa verrà concordato in base alle vostre richieste.

Assicurazioni Viaggi e Annullamento ove non diversamente concordato.

Accettazione


Il pagamento dell’acconto costituisce accettazione delle presenti condizioni.