Kastellorizo

crociera in barca Kastellorizo Sud Egeo Grecia

Kastellorizo o Castellorosso è l’ultimo avamposto greco lungo la costa turca. E’ diventata famosa grazie al film Mediterraneo di Salvatores ed è uno delle più belle isole greche.

Si ormeggia all’interno del porticciolo e si sbarca direttamente tra i tavoli dei numerosi ristoranti del fronte porto. Il paese è un gioiello architettonico e negli ultimi anni, grazie al turismo, è iniziata un’opera di restauro delle vecchie case. Non ci sono auto e ci si muove a piedi o in taxi.

Lungo la costa est c’è la famosa grotta azzurra. Si entra da una piccola apertura alta 50 cm rispetto al livello del mare, poi all’interno ci si ritrova in una grotta altissima; all’interno la luce che filtra dall’apertura irradia una fantastica tonalità di azzurro. Da non perdere!

A circa 6 miglia a ovest c’è una piccola isola chiamara Ro. E’ zona militare ed in teoria non ci si potrebbe andare, ma in estate le barche a vela sono tollerate. La baia deserta è un piccolo paradiso dove è possibile vedere tartarughe e foche monache.

Ecco le più belle immagini di Kastellorizo durante la nostra vacanza barca vela.

Programma e prezzi delle crociere