RodiRhodes

crociera in barca vela rodi dodecaneso grecia

Rodi è la più grande e popolosa isola  del Dodecaneso e ne è la capitale amministrativa.

Famosa per il colosso omonimo, che era situato all’ingresso del Madraki (porto), che è andato distrutto e per la cittadella medievale costruita dai cavalieri di Rodi.

E’ molto popolosa e turistica, ha un aereporto trafficato con un continuo arrivo e partenza di aerei da e per le principale città europee.

Gli approdi sono due, Rodi e Lindos. Il porto da diporto (Mandraki) in estate è molto trafficato e trovare un ormeggio è un’impresa. Di solito ci si ancora dietro il porto vicino ai caratteristici 3 mulini a vento.

Lindos è a 25 miglia dal porto di Rodi ed è una splendida insenatura in cui ci si ancora sotto un tempio greco ed un castello medievale. La visita all’acropoli è obbligatoria.

Ecco le più belle immagini di Rodi durante la nostra vacanza barca vela nel Dodecaneso.

 Programma e prezzi delle crociere

 

Rhodes is the largest and most populous island of the Dodecanese and is the administrative capital.

Famous for the giant of the same name, which was located at the entrance of Madraki (Harbour in greek), which has been destroyed and the medieval citadel built by the Knights of Rhodes.

It ‘s very populous and tourism, has a busy airport with a constant arrival and departure of aircraft to and from the main European cities.

The place for mooring are two: Rhodes and Lindos. The marina (Mandraki) in the summer is very busy and find a mooring is a business. Usually sailboat anchor behind the harbor close to the characteristic 3 windmills.

Lindos is 25 miles from the port of Rhodes and is a beautiful bay in which you are anchored under a greek temple and a medieval castle. The visit to the Acropolis is mandatory.