Rotta circumnavigazione di Chios

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

ITINERARIO

SABATO
Imbarco nel tardo pomeriggio a Chios, brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine; poi, tutti insieme andrete a fare la cambusa. Alla sera, si va fuori a mangiare in un tipico ristorante greco.

DOMENICA:
Partenza di buon mattino per raggiungere la vicina Inousses. Pranzo in baia e poi nel pomeriggio ci spostiamo nel porticciolo di Marmaro nella costa nord di Chios. Cena al ristorante o in barca

LUNEDI
Giornata di navigazione impegnativa di bolina per raggiungere l’isoletta di AntiPsara. E’ un’isola deserta con una delle più belle baie del Dodecaneso. Cena a bordo e notte in baia.

MARTEDI
Bella veleggiata al lasco (pranzo in navigazione) per raggiungere il porticciolo di Volissos sulla costa nord ovest di Chios. Volissos secondo Erodoto è la citta natale di Omero e qui ha vissuto e scritto le sue famose opere. La città è sovrastata da un castello bizantino, di cui è consigliata la visita al tramonto. Cena al ristorante.

MERCOLEDI
Facile navigazione con il vento in poppa lungo la costa ovest di Chios. Pranzo in baia nell’isoletta di Santo Stefano, bagni e relax, poi nel pomeriggio ci trasferiamo in una baia selvaggia della costa sud di Chios, dove passeremo la notte. Cena in baia.

GIOVEDI
Dopo colazione ci spostiamo in un’altra baia deserta, pranzo e poi breve navigazione alla volta di Komi, un piccolo porticciolo dove ritroveremo “la civiltà”. Cena al ristorante.

VENERDI
Navigazione lungo la costa est di Chios, siamo protetti dall’isola per cui non c’è onda e la navigazione sarà piacevole. Sosta per il pranzo in baia e arrivo nel pomeriggio a Chios. Cena al ristorante.

SABATO
Colazione e sbarco.