Rotta Dodecaneso sud

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

ITINERARIO

SABATO
Imbarco nel tardo pomeriggio a Kardamena (15 km dall’aeroporto di Kos), brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine; poi, tutti insieme andrete a fare la cambusa nel vicino supermercato. Alla sera, si va fuori a mangiare in un tipico ristorante greco.

DOMENICA
Partenza di buon mattino per raggiungere la vicina Gyali, una piccola isoletta vulcanica caratterizzata da una grande cava di pomice a cielo aperto ed è abitata solo da qualche operaio della cava. Bagni e passeggiata sulla spiaggia deserta, pranzo a bordo e nel pomeriggio ci si sposta nella punta Sud di Gyali dove si trovano altre spiagge bianche con acque cristalline. Se ci sono le condizioni notte in baia, altrimenti ci si sposta nel porticciolo di Pali (Nisyros)

LUNEDI
Poche miglia di navigazione in poppa per raggiungere Pali. Nisyros è una delle isole più belle del Dodecaneso e val la pena di affittare uno scooter o un auto per vedere l’interno ed il vulcano. Da non perdere la visita al paesino di Nikia con la sua splendida piazzetta, la discesa all’interno del cratere (è spento ci sono solo delle fumarole) e il tramonto a Emporio dove c’è un piccolo ristorante con qualche tavolino da dove si gode uno splendido tramonto sul cratere. Il ristorante gestito da una famiglia locale ha un ottima cucina!

MARTEDI
Navigazione in poppa di 3-4 ore fino a Tilos. Pranzo in baia poi pomeriggio passato a fare snorkeling, prendere il sole e rilassarsi. Nel tardo pomeriggio ci si sposta o nel piccolo porticciolo di Livadi o se non c’è posto ci si ancora davanti al paesino. Cena a terra o in barca a scelta.

MERCOLEDI
Bella navigata di 25 miglia tipicamente al lasco per raggiungere il Sud Di Symi. Di solito si naviga con il Gennaker e la nostra barca in questa andatura esprime il meglio di se stessa e sarà possibile provare qualche bella planata. Pranzo in navigazione e pomeriggio all’ancora in una baia deserta con fondali splendidi. Cena e notte in baia

GIOVEDI
Breve navigazione per raggiungere la bellissima baia di Saint George. Una spiaggia bianca contornata da altissime pareti rocciose. Pranzo in baia, bagni e relax. Nel pomeriggio ci si sposta nel porto di Symi, la portofino del Dodecaneso. Cena fuori.

VENERDI
Lunga navigazione di bolina davanti alla selvaggia costa turca. Pranzo in navigazione. Si arriva nel pomeriggio a Kos Town dove ci si ormeggia sotto i muri dell’antico castello a pochi metri dal centro della città. Da non perdere il platano di Ippocrate e lo shopping tra i centinaia di negozi della citta vecchia. Cena fuori.

SABATO
Colazione e sbarco.