Rotta Piccole Cicladi

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

ITINERARIO

SABATO
Imbarco nel tardo pomeriggio a Paros brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine; poi,
tutti insieme andrete a fare la cambusa. Alla sera, si va fuori a mangiare in un tipico ristorante greco.

DOMENICA:
Breve navigazione al traverso per raggiungere la baia di Naousa, nella punta nord di Paros. Pranzo in baia e nel pomeriggio si percorrono altre 16 miglia al traverso fino ad arrivare ad Apollona, nella parte nord di Naxos. Da vedere i resti della statua di Apollo sulla collina. Cena in barca o al ristorante.

LUNEDI
Bella veleggiata in poppa alla volta di Donousa. Ci ancoreremo nella baia di Dendro, davanti ad una spiaggia da cartolina: sabbia bianca contornata dai tamerici con un acqua cristallina. Pomeriggio di relax, cena nell’unica taverna sulla spiaggia.

MARTEDI
Dodici miglia al traverso per raggiungere una bella baia nella costa est di Kofounisi. Pranzo in baia e relax. Nel pomeriggio ci spostiamo a Koufonisia dove ci ormeggeremo nel porticciolo se c’è posto o ci ancoreremo davanti alla spiaggia. Cena in barca o al ristorante.

MERCOLEDI
Breve navigazione alla volta di Kato-Koufonisi dove ci ancoreremo in una baia deserta. Qualche bagno, il pranzo e nel pomeriggio una bella veleggiata ci permetterà di raggiungere Skinousa. Ci ormeggeremo nel porticciolo. Al tramonto è consigliata la passeggiata di 2 km per raggiungere la Chora (città alta). Cena in barca o la ristorante.

GIOVEDI
Si parte di buon ora per una lunga navigazione di bolina, ma a ridosso dell’isola di Paros, quindi senza onda, per raggiungere Antiparos. Pranzo in barca e poi visita alla famosa grotta, considerata una delle più belle del mondo.Cena in barca

VENERDI
Dopo la colazione ci spostiamo in una baia nel sud di Antiparos. Bagni e relax, pranzo in baia e nel pomeriggio una breve navigazione di bolina ci permetterà di raggiungere il porto di Paros. Cena al ristorante.

SABATO
Colazione e sbarco.