Rotta da Samos a Chios

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

ITINERARIO

SABATO
Imbarco nel tardo pomeriggio a Pitagorio (pochi km dall’aeroporto di Samos) , brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine; poi, tutti insieme andrete a fare la cambusa. Alla sera, si va fuori a mangiare in un tipico ristorante greco.

DOMENICA
Partenza di buon mattino per raggiungere la vicina Samiopoula. Ci ancoriamo in una baia deserta con fondo di sabbia bianca ed acqua cristallina. Pranzo a bordo poi nel pomeriggio ci spostiamo a Fourni in una baia deserta. Cena in barca

LUNEDI
Giornata di navigazione impegnativa. Bisogna scapolare la punta ovest di Samos, che è solitamente una zona molto ventosa e poi bolinare fino a Teke Burun. Pranzo in navigazione. Passeremo la notte in una baia deserta molto protetta in mezzo alla natura incontaminata. Cena in barca.

MARTEDI
Ancora una lunga navigazione di bolina, (pranzo in navigazione) per raggiungere le selvaggie baie a sud dell’isola di Chios. Cena a bordo.

MERCOLEDI
Dopo due giorni di navigazione una giornata di relax: bagni, snorkeling e/o passeggiate lungo le spiaggie. Cena a bordo.

GIOVEDI
Ci spostiamo in un’altra baia deserta, pranzo e poi breve navigazione alla volta di Komi, un piccolo porticciolo dove ritroveremo “la civiltà”. Cena al ristorante.

VENERDI
Navigazione lungo la costa est di Chios, siamo protetti dall’isola per cui non c’è onda e la navigazione sarà piacevole. Sosta per il pranzo in baia e arrivo nel pomeriggio a Chios, dove ci ormeggeremo nel porticciolo. Cena al ristorante

SABATO
Colazione e sbarco.