Rotta da Paros a Milos

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

ITINERARIO

SABATO
Imbarco nel tardo pomeriggio a Paros, brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine; poi,tutti insieme andrete a fare la cambusa. Alla sera, si va fuori a mangiare in un tipico ristorante greco.

DOMENICA:
Breve navigazione in poppa per raggiungere una baia nel sud di Antiparos. Pranzo in baia e poi visita alla famosa grotta, considerata una delle più belle del mondo. Nel pomeriggio ci si sposta nel porticciolo di Antiparos, dove ci ormeggeremo se troviamo posto, altrimenti ci ancoriamo in baia davanti al paese. Cena al ristorante.

LUNEDI
Bella veleggiata in poppa alla volta Skinousa. Pranzo in baia, relax e nel pomeriggio ci ormeggeremo nel porticciolo di Skinoussa. Al tramonto è consigliata la passeggiata di 2 km per raggiungere la Chora (città alta). Cena in barca o al ristorante.

MARTEDI
Altra navigazione in poppa per raggiungere una sperduta baia nella estremità ovest dell’isola di Amorgos. Ci si ancora davanti ad una bella spiaggia bianca. Cena in barca.

MERCOLEDI
Lunga navigazione in poppa per raggiungere Astipalea. Si pranza in navigazione e ci ormeggeremo, se troviamo posto, nel porticciolo di Skala. Astipalea è famosa per avere una delle più belle Chore (citta alta) dell’Egeo. Andremo a visitare la Chora nel pomeriggio e poi si cenerà al ristorante.

GIOVEDI
Un’altra esilarante lunga navigazione con il vento al lasco alla volta di Nisiros. Si pranza in navigazione e ci ormeggeremo nel porticciolo di Pali. Nisyros è una delle isole più belle del Dodecaneso e val la pena di affittare uno scooter o un auto per vedere l’interno ed il vulcano. Da non perdere: visita al paesino di Nikia con la sua splendida piazzetta, discesa all’interno del cratere (è spento ci sono solo delle fumarole) e tramonto a Emporio dove c’è un piccolo ristorante con qualche tavolino da dove si gode uno splendido tramonto sul cratere. Il ristorante gestito da una famiglia locale ha un ottima cucina!

VENERDI
Una breve navigazione di bolina ci permette di raggiungere Gyali, una piccola isola occupata da un’affascinante enorme cava di pomice. Pranzo in baia e nel pomeriggio ultima navigazione alla volta di Kos Town. Serata mondana con cena al ristorante
SABATO
Colazione e sbarco.