Vita di bordo durante la vacanza in barca vela

Crociera in barca vela a isola di Gyali Dodecaneso Grecia

 Visita il nostro nuovo sito walkaboutcharter.com

 

 Ecco una giornata tipica della vacanza in barca vela

La quotidianità in barca è fatta di piccole cose e grandi piaceri.

Si seguono i ritmi naturali, ci si sveglia “senza sveglia”, ed il primo che in piedi prepara il caffè per tutti.

Quindi prima colazione in pozzetto con pane e marmellata, yogourt greco, frutta, miele poi il primo tuffo in mare per risvegliarci.

Quando si è pronti si parte per il trasferimento giornaliero che, se possibile, viene spezzato in due parti in modo da permettere una pausa in qualche bell’ancoraggio in cui fare il bagno e mangiare la classica insalata greca.

Per la navigazione non è necessaria nessuna esperienza e non è richiesto nessuna collaborazione alla gestione della barca a meno che non ci si voglia cimentare con le manovre o con il timone.

Poi un ulteriore veleggiata con arrivo nella baia o nel porticciolo in cui si passerà la notte. Visita a terra con passeggiata o altri bagni con snorkeling o semplicemente si sta al sole a godersi il panorama o a leggersi un libro.

Al tramonto doccia in pozzetto sulla spiaggetta e poi ci si prepara per la serata con un bell’aperitivo.

Quindi se saremo a terra potremo cenare nelle tipiche locande greche e se invece saremo all’ancora ci divertiremo a preparare qualche specialità della nostra cucina italiana, magari proponendo a bordo piccole “gare culinarie” tra l’equipaggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.