Our sailboat: Walkabout

barca vela fast cruiser crociera veloce testa d'albero

Il Walkabout è il primo esemplare di Walkabout 43. Progettato dall'architetto David Reard e costruita dal nostro cantiere è una barca concepita per le navigazioni oceaniche.

Lo scafo molto largo garantisce stabilità e offre una grande abitabilità sia all’ interno che in pozzetto. La carena, ispirata ai moderni open oceanici, ha due timoni ed è planante; nelle giuste condizioni, si possono raggiungere in tutta sicurezza anche i 15 nodi.

E’ completa di vele per la navigazione con qualsiasi tempo, dal gennaker rollabile alla trinchetta. Inoltre è dotata tra l'altro di tender con motore, cappottina, bimini, musica in pozzetto, doccia esterna, pannelli solari e scaletta per il bagno ecc..

Il suo punto forte è il pozzetto, che grazie alla larghezza della carena fino a poppa è “enorme” e concede ampio spazio sia a chi manovra e sia a chi se ne sta rilassato all’ombra, al riparo della cappottina e del bimini.

Gli interni

This slideshow requires JavaScript.

Gli interni sono composti da 3 cabine doppie con due bagni, una dinette molto ampia e abitabile, con una cucina con le dimensioni di quelle “da casa”.
Le due cabine gemelle di poppa prevedono uno spazio “anticamera” in cui si può stare in piedi con un armadio a murata. I letti sono grandi come quelli di casa (160x200 cm) e l'areazione è garantita da due oblò, uno a poppa e uno sul lato della tuga.
La cabina di prua è una vera e propria cabina armatoriale, con un grande letto matrimoniale, il bagno privato e un'ampia zona calpestabile. L'areazione è garantita da un grande boccaporto e da un boccaporto più piccolo.
La cucina a L ha un ampio e profondo lavandino, la cucina forno basculante e un grande piano utilizzabile per cucinare veramente.
Il quadrato ha due divani, trasformabili in due cuccette doppie e un tavolo centrale.

Dimensioni Principali:
LFT (Lunghezza fuori tutto) 13.68 m
Lunghezza scafo 12,99 m
Lunghezza alla linea d'acqua (m) 12.70 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Peso chiglia 3200kg
Dislocamento 7200 kg
Dislocamento a massimo carico 9500kg
Capacità di carico 2300 kg
Piano velico
Albero Allumino
Boma Allumino
Sartiame Spiroidale inox
Sup. Velica 116 mq
Randa 59 mq
Fiocco 57 mq
Trinchetta 24 mq
Gennaker 180 mq
I 18,88 m
J 5,43 m
P 17,4 m
E 5,82 m
Serbatoi
Acqua 420 lt
Gasolio 430 lt
Motore
Yanmar 54CV
Costruzione
Categoria CE A
Progettista David Reard
Dati tecnici
Stix 47
Peso chiglia/Dislocamento 44,4 %
Sup. Velica/Dislocamento 31,1
Dislocamento/Lunghezza alla linea d'acqua 3,52
DOTAZIONI AGGIUNTIVE
ELETTRONICA  Elettronica NKE con pilota automatico, Radar, Vhf
ATTREZZATURA VELICA Randa, Genoa, fiocco, Trinchetta, Gennaker
CONFORT  Sprayhood, Bimini, Tavolo pozzetto, Boiler, Doccetta in pozzetto con acqua calda e fredda, Passarella in carbonio
IMPIANTO ELETTRICO  Circuito 220V, circuito 12V