World Cruising

Caraibi

Il Walkabout è un viaggio che ogni aborigeno australiano fa nell’outback australiano s3_head_aseguendo come uniche indicazioni le istruzioni contenute nei canti tramandati oralmente. A un certo punto della loro vita improvvisamente decidono di partire alla ricerca delle proprie origini.

“E’ un po’ quello che abbiamo fatto per quasi 4 anni, abbiamo mollato una tranquilla vita “terrestre” per circumnavigare il globo a s3_head_bbordo della nostra barca a vela.
Abbiamo così realizzato un sogno di libertà e scoperta che ci ha arricchito immensamente di esperienze ed emozioni.”

Il viaggio è raccontato giorno per giorno nelle pagine di questo sito. Puoi leggere il diario partendo dalla prima pagina del diaro oppure iniziare la lettura dall’area geografica che ti interessa di più.

MEDITERRANEO

Fino alla fine di Settembre navighiamo attraverso il mare Adriatico, la Grecia Ionica, il Tirreno, le Baleari e la Spagna, prima di arrivare a Gibilterra ed entrare nell’Oceano Atlantico per proseguire il nostro giro del mondo.

ATLANTICO

Visitiamo le Isole Canarie, risaliamo il fiume Gambia in Africa e raggiungiamo le Isole di Capo Verde, prima di affrontare la traversata dell’Atlantico fino alla Martinica.

CARAIBI

Quattro mesi nel mare dei Caraibi, navighiamo tra le Piccole Antille, le coste del Venezuela e le Antille Olandesi fino alle bellissime isole San Blas.

CENTRO AMERICA

Fino alla fine di Settembre navighiamo attraverso il mare Adriatico, la Grecia Ionica, il Tirreno, le Baleari e la Spagna, prima di arrivare a Gibilterra ed entrare nell’Oceano Atlantico per proseguire il nostro giro del mondo.

POLINESIA FRANCESE

La traversata dell’Oceano Pacifico, le Isole Marchesi, le Tuamotu, Tahiti, Apataki e gli allevamenti di perle, fino alla nostra partenza per Suvarov. Dieci mesi trascorsi navigando tra le isole più belle del mondo.

PACIFICO OCCIDENTALE

Lasciamo la Polinesia Francese e puntiamo su Suvarov, l’isola di Tom Neale. Poi Fiji, Vanuatu, Micronesia fino all’approdo di Darwin in Australia.

SUD EST ASIATICO

Risaliamo i mari indonesiani toccando Giava, il Borneo e la Malesia, fino all’approdo di Ao Chalong sulle spiagge di Phuket in Thailandia.

OCEANO INDIANO

Navighiamo verso Sri Lanka, le Maldive, le Isole Chagos, il Madagascar e le Seychelles. Poi facciamo rotta sul Golfo di Aden e risaliamo il Mar Rosso fino al canale di Suez.

MAR ROSSO

.. Rientriamo in Mediterraneo per approdare a Cipro e dopo qualche mese riportare la barca a Rimini.
Dopo essere ritornati sulla “terra ferma” per qualche anno la voglia di nuovi progetti, nuovi sogni, nuove mete …