Regata Rimini-Corfu-Rimini

dal 01/06/97 al 07/06/97 1 Partenza da Rimini insieme alla regata Rimini-Corfu-Rimini Domenica Partiamo verso mezzogiorno dal porto di Rimini. Si è radunata una piccola folla di parenti, amici che ci salutano dalla banchina: siamo un po’ emozionati. Il tempo … Continue reading

Corfù e Paxos

dal 22/06/97 al 28/06/97 4 Corfù e Paxos Domenica La mattina di buon ora partiamo per Paleokastritza, sulla costa ovest dell’isola di Corfù, non c’è vento e la facciamo tutta a motore. Il posto è splendido: un insenatura con le … Continue reading

Lefkas e Meganisi

dal 29/06/97 al 5/07/97 5 Lefkas e Meganisi Domenica L’intenzione è di andare a Preveza, ma a causa di un forte Scirocco, ci dirigiamo verso Parga. Sembra di essere in una San Marino tutto dipinto di bianco. Il paese è … Continue reading

Kalamos, Itaka e Cefalonia

dal 6/07/97 al 12/07/97 6 Kalamos, Itaka e Cefalonia Domenica Lasciata la nostra baia pensiamo di dirigerci verso la terra ferma, verso una cittadina che si chiama Mitika dove la nostra guida afferma che si fa bene la spesa. Una … Continue reading

Pescati da una spadara

dal 20/07/97 al 26/07/97 8 Pescati da una spadara Domenica Facciamo un altro giro con lo scooter per visitare la parte sud di Lipari, poi accompagnati i genitori di Annalisa a prendere l’aliscafo ce ne andiamo a Panarea dove ancoriamo … Continue reading

Sud della Sardegna

dal 27/07/97 al 2/08/97 9 Sud della Sardegna Domenica Si parte alle 5 per la Sardegna. Il mare è molto mosso, con onda lunga residuo della burrasca; dopo qualche ora il vento cala e siamo costretti ad andare a motore. … Continue reading

Ibiza

dal 03/08/97 al 09/08/97 10 Ibiza Domenica Alle 11, con tutta calma partiamo per Ibiza dove dobbiamo incontrare Paolo con la sua famiglia che è in vacanza sull’isola; verso sera peschiamo un tonnetto da 2 chili che subito cuociamo al … Continue reading

Formentera ed Espalmador

dal 17/08/97 al 23/08/97 12 Formentera ed Espalmador Domenica Decidiamo di visitare l’interno dell’isola, prendendo il bus per il paese di San Francisco. Al contrario delle nostre aspettative il viaggio dura pochissimo; il paesino è carino anche se piuttosto turistico. … Continue reading

Gibilterra

dal 08/09/97 al 14/09/97 15 Gibilterra Domenica Siamo in attesa della vela che abbiamo spedito in Italia a riparare, e Zadro, il velaio, ci ha comunicato che a breve ci spedirà la vela, ma che non può mandarla a Gibilterra … Continue reading

Ancora a Gibilterra

dal 15/09/97 al 21/09/97 16 Gibilterra Domenica La domenica Gibilterra è ancora più squallida. Non c’è in giro nessuno e le strade sono piene di lattine di birra bevute il sabato sera Lunedì Con nostro grosso disappunto scopriamo che nonostante … Continue reading

Disavventura con le reti marocchine

dal 22/09/97 al 28/09/97 17 Finalmente lasciamo Gibilterra e disavventura con le reti marocchine Domenica Triste domenica a Gibilterra. Lunedì Finalmente il genoa è arrivato e ci prepariamo per la partenza. Martedì Forza 9 nello stretto, neanche oggi si parte, … Continue reading