Ashmore Reef

dal 10/10/99 al 16/10/99 124 Ashmore Reef Domenica Alle prime luci dell’alba vediamo i primi spruzzi delle onde (sono onde lunghe provenienti da dove c’è vento!) che frangono sulla barriera di Ashmore. C’è un leggero vento da sud ovest. Noi … Continue reading

Moyo e Lombok

dal 24/10/99 al 30/10/99 126 Moyo e Lombok Domenica Con le altre due barche lasciamo l’ancoraggio alle 7 di mattina. Il mare è come l’olio e del vento neanche l’ombra. Siamo diretti a Moyo che dista circa 90 miglia, quindi … Continue reading

Bali

dal 31/10/99 al 06/11/99 127 Bali Domenica Ci svegliamo alle 4. Ci sembra di dormire in mezzo ad una moschea con il muezzin che ci urla nelle orecchie. Appena fa’ luce partiamo per Bali. Il profondo canale che separa Bali … Continue reading

Lumut e Penang

dal 28/11/99 al 04/12/99 131 Lumut e Penang Domenica Vogliamo un po’ di cibo fresco! La cittadina più vicina è Lumut, che si trova ad una decina di miglia da qui, all’interno della foce di un fiume. Da queste parti … Continue reading

Langkawi

dal 05/12/99 al 11/12/99 132 Langkawi Domenica Stiamo la mattina a giocare con i nuovi acquisti, poi andiamo a fare un ultimo giro a Georgetown. La città di domenica è piuttosto spenta, poche attività aperte e poca gente in giro. … Continue reading

Phuket

dal 19/12/99 al 25/12/99 134 Phuket Domenica Giornata di relax in barca. Ritroviamo i nostri amici brasiliani Gina e Wilmar di Journal, incontrati alle Marchesi. Passiamo il pomeriggio a chiacchierare. Loro hanno passato la scorsa stagione dei cicloni in Australia, … Continue reading

Le isole Similan

dal 26/12/99 al 01/01/00 135 Le isole Similan Domenica Lorenzo e Matteo partono alla ricerca dei bagagli dispersi. Tornano con “il tesoro”, panettone, pandoro, salame, prosciutto e altre delicatezze italiane. Facciamo poi un giro a Phuket dove ci avventuriamo in … Continue reading

Phi Phi Don

dal 09/01/00 al 15/01/00 137 Phi Phi Don Domenica Lasciamo a malincuore Ko Muk diretti a Phi Phi Don, l’isola ormai famosa da qualcuno definita come una delle tre più belle isole del mondo. C’è poco vento da est nord-est, … Continue reading