Settimana 173
Dal 17/9/2000 al 23/9/2000
Domenica
Delusi dalla spiaggia più famosa di Mahe torniamo al nostro angolino sperduto, anse Major. Fortunatamente oggi c’è il sole e passiamo una splendida giornata di mare . Poi nel pomeriggio Alberto mentre fa snorkeling urla: “c’è un polipo!” . Il malcapitato finisce a condire 3 uova di tagliolini fatti in barca!
Lunedì
E chi si muove da qui! Nella baia si arriva solo dal mare o a piedi e non vediamo quasi mai nessuno.
Lorenzo e Alberto devono andare a Beu Vallon con il gommone per telefonare, al ritorno facendo la traina hanno pescato una bella spigola da 2kg! Barbeque a terra con patate al cartoccio sotto la cenere!
Martedì
Oggi i nostri amici ci lasciano, torniamo a Victoria che è il posto più comodo per andare all’aeroporto. Poco vento e sole cocente
Nel pomeriggio passiamo da Air France per avere la conferma del volo, visto che all’andata aveva un notevole ritardo.Sorpresa: “il volo è in overbooking!” dice l’impiegata della compagnia aerea. Offrono 4000 Franchi più vitto e alloggio a chi sceglie di partire fra due giorni. Alberto e la Lella non ci pensano un attimo ed alzano la mano; non gli sembra vero di farsi due giorni di vacanza pagati alle Seychelles ed il rimorso di tornare due giorni dopo al lavoro scompare subito.
Mercoledì
Giornata noiosissima, il tempo cambia ogni cinque minuti, alternandosi pioggia e sole, e non è il tempo ideale per fare asciugare il bucato! Poi montiamo il nuovo motore del salpa-ancore, finalmente funziona e non ci dobbiamo più rompere la schiena per salpare l’ancora.
Alle 4 abbiamo appuntamento con Alberto e Lella per un aperitivo e per salutarci, ci vedremo in Italia!
Giovedì
Con il motore del salpancore ci è arrivato anche il nuovo teleruttore. Il vecchio non deve aver funzionato dato che non è scattato e ci si è bruciato il motore. Traffichiamo tutta la mattina per cambiarlo poi scendiamo a terra per un po di faccende. Il tempo è orribile, piove ed il cielo è plumbeo.
Venerdì
Lavoriamo tutto il giorno per pulire la barca, domani arriveranno Mauro e Daniela; poi la sera scendiamo a terra per una pizza al ristorante.
Sabato
Ci alziamo alle 6 per andare all’aeroporto a prendere i nostri amici che arrivano dall’Italia. Passiamo la mattina ad aggiornarci a vicenda e a fare spesa poi partiamo alla volta di Praslin. La navigazione è tranquilla anche se c’è un po di onda lunga che fa soffrire un i nostri amici e li fa diventare “verdi” per il mal di mare. Arriviamo ad Anse Lazio al tramonto, purtroppo è nuvoloso ed i colori della baia sono spenti. Quando arrivando ritiriamo la lenza scopriamo perché non abbiamo pescato niente, attaccata all’esca c’è una grande alga, così ci siamo giocati la cena di pesce.