Settimana 176
Dal 8/10/2000 al 14/10/2000
Domenica
Ci svegliamo e abbiamo visite, un piccolo branco di delfini sta pescando intorno alla nostra barca. Sono tranquilli e non resistiamo a buttarci in acqua e a seguirli con maschera e pinne. Sono impegnati a pescare per cui non giocano e non saltano, riusciamo ad avvicinarli ma non sono troppo sociali. C’è anche un piccolo che nuota tranquillo vicino alla madre.
Ci stanchiamo prima noi di loro e quando decidiamo di andare a fare colazione loro continuano tranquilli a nuotare nella baia.
Stiamo tutto il giorno in relax!
Lunedì
Da Anse Lazio ci arrampichiamo lungo la strada per andare a prendere il bus, vogliamo andare nel sud dell’isola per vedere se c’è qualche bella spiaggia. Scendiamo al capolinea camminiamo fino al mare, ma la spiaggia è piena di alghe e poco piacevole. Riprendiamo il bus per il Parco nazionale e dopo la visita torniamo verso quella che ormai è diventata la nostra casa a Praslin: Anse Lazio.
Camminando dalla fermata del bus verso la spiaggia, ci accorgiamo di avere ospiti nella baia. E’ un mega yacht a vela blu che sarà lungo 50 metri al cui confronto la nostra barchetta sembra un giocattolo.