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Il vantaggi offerti dall’auto-costruzione della propria barca consistono nel ridurre il costo di realizzazione, ma soprattutto di acquisire totale padronanza di ogni dettaglio costruttivo, facoltà che tornerà utile per la successiva manutenzione della barca in particolar modo se si intende navigare in luoghi dove è necessario provvedere autonomamente ad ogni riparazione.
Le nostre barche possono essere costruite con 3 tecnologie:
Compensato marino ed epossidica
E’ il sistema di costruzione più semplice, rapido ed economico. Lo scafo che si ottiene ha una carena multi-spigolo ed è robusto e leggero, i difetti di questo tipo costruzione sono lo scarso isolamento sia acustico che termico.
Sandwich compensato marino
E’ il sistema di costruzione che abbiamo utilizzato per costruire il Walkabout 43. Lo scafo che si ottiene ha una carena multi-spigolo ed è robusto e leggero ed ha un ottimo isolamento sia acustico che termico. La costruzione è più lunga e in alcune fasi (per esempio per incollare l’anima di PVC) richiede l’utilizzo di tecniche basate sull’utilizzo del vuoto.
Sandiwch in composito
Questo sistema permette di costruire uno scafo molto robusto e leggero con carena tonda con un solo spigolo ed un ottimo isolamento sia acustico che termico. Lo scafo ed i rinforzi sono realizzati in sandwich composto da tessuti di vetro multiassiali -PVC-tessuti di vetro multiassiali il tutto laminato ed incollato con resina epossidica sotto vuoto.
Agli auto-costruttori forniamo un assistenza a 360°, scelta del progetto, valutazione del budget necessario, assistenza durante la costruzione, la certificazione CE, fino all’allestimento.
In dettaglio la nostra assistenza comprende:
- Discussione dei requisiti di progetto
- Fornitura del progetto personalizzato. Le personalizzazioni comprendono tra l’altro: disposizione degli interni, piano di coperta, pozzetto, pescaggio, etc
- Fornitura:
- Budget dei costi
- Distinta base dei materiali da acquistare
- Supporto per la richiesta di preventivi ai fornitori
- File per il taglio a controllo numerico dei materiali
- 2 timoni completi di boccole
- assistenza allineamento e posizionamento boccole dei timoni
- Chiglia
- Assistenza allineamento e posizionamento scassa chiglia
- Tuga realizzata con lo stampo in nostro possesso
- Impianto idraulico ed elettrico
- Schema elettronica di bordo
- Assistenza per il conseguimento della certificazione CE della barca
Inoltre possiamo fornire un’ assistenza costante durante la costruzione via e-mail o skype, con visite periodiche in cantiere e partecipazione diretta nelle fasi di costruzione più critiche (laminazione scafo, coperta, allineamento scassa chiglia, boccole timoni, etc).
Infine possiamo fornire il noleggio dell’attrezzatura necessaria per alcune fasi costruttive (per esempio la pompa del vuoto per la laminazione).
Contattateci per discutere del vostro progetto ed avere un’idea dei costi.[:en]
The advantages offered by self-build their own boat are to reduce the total cost, but mainly to gain total mastery of every detail of construction , a faculty that will be useful for the subsequent maintenance of the boat especially if you intend to navigate in places where it will be necessary to provide independently for every repair .
Marine plywood and epoxy
It ‘s the building method simpler, faster and cheaper. The hull is multi-chine and is strong and lightweight. The drawback of this type are building is the low acoustic and thermal insulation.
Sandwich marine plywood
Is the system of construction that we used to build the Walkabout 43 . The hull is multi- chine and is strong and lightweight and has an excellent sound and thermal insulation . The construction is longer and in some phases (for example, to glue the PVC core) requires the use of techniques based on the use of the vacuum.
Sandiwch composite
This system allows you to build a very strong and light hull with round bottom with a single chine and an excellent acoustic and thermal insulation . The hull and reinforcements are made of sandwich made from e-glass multiaxial fabrics -PVC- e-glass multiaxial fabrics all laminated and glued with epoxy resin under vacuum.
To people that want to self-build our boat we provide a 360° service: the choice of the project , evaluation of the budget, assistance during construction , certification.
In detail, our service includes:
- Discussion of the project requirements
- Supply of custom design. Customizations include, among others : the interior layout , deck , cockpit , draft, etc.
- delivery of :
- Budget costs
- Bill of materials to be purchased
- Support for requesting quotes from suppliers
- File for the numerically controlled cutting of materials
- 2 rudders complete with bushings
- assistance alignment and positioning of the rudder bushings
- keel
- Support for the alignment and positioning of the keel
- Deckhouse made with the mold in our possession
- Electrical and plumbing system project
- Schema of electronic instruments
- Assistance for obtaining the CE certification of the boat
In addition, we can provide a constant assistance during construction by e-mail or skype, with periodic visits to the construction site and direct participation in the the most critical stages of building ( lamination of the hull, deck , keel alignment , rudder bushings , etc) .
Finally, we can rent the equipment required for some phases of construction (for example, the vacuum pump for lamination ) .
Contact us to discuss your project and get an idea of costs.
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