[:it] Visita il nostro nuovo sito walkaboutyachts.com
Kit Scafo–Coperta–Chiglia-Timoni
Lo scafo viene fornito strutturalmente completo finito esternamente con Gelcoat bianco. Con il kit è fornita anche la consulenza per il completamento della barca e stiamo preparando i kit dei singoli impianti in modo da fornire i progetti, il materiale e la consulenza per poterli realizzare senza grandi rischi e difficoltà.
I principali vantaggi di questa soluzione sono il risparmio economico, se si realizzano i lavori in proprio e la possibilità di “diluire” la spesa in un arco temporale più ampio.
Queste sono le specifiche del Kit Scafo coperta.
- Scafo e coperta in composito (tessuti multiassiali di vetro, PVC e tessuti multiassiali di vetro) laminato con resina epossidica sotto vuoto e finito a Gelcoat bianco
- Struttura rinforzi comprendente:
- a. laminazione monolitica intorno alla scassa della chiglia
b. scassa chiglia allineata e laminata al fondo dello scafo
d. reticolo di rinforzi trasversali e longitudinali laminati allo scafo - Paratie strutturali realizzate in composito laminate allo scafo
- Pavimento strutturale realizzato in composito incollato ai rinforzi in modo da creare un doppio scafo (aperture per gavoni prese mare e trasduttori, canali resinati per passaggio cavi)
- Sella motore-saildrive; posizionamento e laminazione allo scafo e apertura e laminazione foro per passaggio piede saildrive.
- 2 serbatoi acqua dolce strutturali verniciati con resina alimentare
- Piani cuccette poppa con supporti strutturali e fori per accesso ai gavoni e tappi di chiusura,
- Piano cuccetta prua con supporti e fori per accesso ai gavoni e tappi di chiusura
- Verniciatura con fondo epossidico e smalto poliuretanico della sentina
- Tuga in composito con:
- Incasso per finestre in plexiglass laterali
- Rinforzo base scassa albero
- Puntone in alluminio per sostegno albero
- ribassi per oblo laterali a filo.
- Coperta in composito sandwich compensato marino, Airex e tessuti
biassiali di vetro laminati con resina epossidica. Inserimento rinforzi in
compensato marino al posto dell’Airex dove dovrà essere posizionata
l’attrezzatura di coperta. - Lande sartie laterali e strallo di trinchetta in carbonio
- Rinforzi strutturali dove andranno installati i candelieri, pulpiti, bitte e golfari lande patarazzo poppa, prese a mare.
- Realizzazione zona monolitica e laminazione tubo in fibra di vetro monolitico per sede boccola timone sullo scafo e sul ponte pozzetto
- Realizzazione chiglia composta da
- Lama in lamiera di acciaio fresata in testa
- Bulbo in piombo
- Realizzazione carenatura chiglia (che include il bulbo) con tessuti di vetro multi assiali laminati sotto vuoto con apposito stampo.
- Realizzazione di 2 timoni composti da:
- 2 boccole auto allineanti con rulli.
- 2 assi dei timoni in acciaio inox speciale AISI 630
- Laminazione con tessuti biassiali di vetro dei 2 timoni con schiuma epossica espandente
- 2 bielle alluminio per asse timone fresata per inclinazione assi
- Barra di collegamento timoni + snodi sferici
- 2 Teste di barra in alluminio anodizzate nere
- 2 Supporti inox per fissaggio barra alla testa della barra
- 1 biella per pistone autopilota
- 2 telai integrali al pavimento pozzetto per boccaporti a filo con relativi sportelli
- Telaio integrale al ponte per boccaporto accesso cala vele prua con relativo sportello
- 2 telai integrali alle panche laterali pozzetto per accesso gavoni laterali con relativi sportelli
- Telaio integrale per accesso tambuccio con relativa chiusura
- Piano stampato rifinito con Gelcoat bianco per box doccia e piano WC
- Fornitura e installazione di:
- 2 prese a mare Forespar Marine in Marelow
- Finestrature in plexiglass installate negli appositi recessi sulla tuga
- Serbatoio gasolio capacità 350lt realizzato su misura in polietilene
- 2 Serbatoi strutturali per l’acqua capacità circa 200lt l’uno
Note
Il rollbar e la delfiniera sono esclusi dal kit
La chiglia e i timoni sono forniti smontati e vanno installati in cantiere prima del varo.
Il prezzo del Kit comprende la royalties dovuta al progettista e la certificazione CE se l’allestimento è conforme alle nostre direttive
[:]